Il file .pdf fornito da Wikileaks su di lui non è tratto dall’originale della Joint Task Force Guantanamo, ma da una copia, motivo per cui la sua faccia risulta essere questa:

E’ Abu Sufian Ibrahim Ahmed Hamuda Bin Qumu.

Il file relativo a Muhammad Abdallah Mansur Al-Rimi, l’altro guantanamero, porta una fotografia ancora più illegibile.

Comunque eccoli: sono loro due i prigionieri di Guantanamo trasferiti nella prigione di Abu Salim in Libia e hanno in comune:

  1. una tubercolosi latente;
  2. l’affiliazione al LIFG (Libyan Islamic Fighting Group);
  3. l’affiliazione ad al-Qaida.

Abu Sufyan è di Derna, è nato nel 1959, è stato portato a Guantanamo nel 2003, rimandato in Libia nel 2008 e scarcerato nel 2010 da Sayf al-Islam Gheddafi.

Muhammad Abdallah Mansur è invece di Bengasi, è nato nel 1968, è stato portato a Guantanamo nel dicembre 2001, rimandato in Libia nel 2008 a non sappiamo se e quando sia stato scarcerato.

A Guantanamo ha fatto diversi scioperi della fame.

Ambedue hanno storie molto avventurose.

Questi files sui guantanameros sono molto affabulanti.

Penso che ci ritornerò su.

 

Lorenzo DeclichCablegate on airLost Osamaabu sufyan ibrahim ahmed hamuda bin qumu,al-qaida,libia,libyan islamic fighting group,muhammad abd allah mansur al-rimi,sayf al-islam gheddafi,terrorismo,wikileaks
Il file .pdf fornito da Wikileaks su di lui non è tratto dall'originale della Joint Task Force Guantanamo, ma da una copia, motivo per cui la sua faccia risulta essere questa: E' Abu Sufian Ibrahim Ahmed Hamuda Bin Qumu. Il file relativo a Muhammad Abdallah Mansur Al-Rimi, l'altro guantanamero, porta una...