Senza neanche troppa cautela o discrezione, il cabinetto del Presidente Ahmadinijad è stato via via decimato, a partire da consigliere, potenziali ministri.
Potremmo concludere senza troppi meriti che lo stesso Ahmadinejad è sull’orlo del colasso politico.

Per farvene un’idea rapida, date un’occhiata qui e anche qui.

La situazione è agli estremi, una sorta di serraglio politico attorno al presidente che ha affermato (traduco):

“I consider defending the cabinet as my duty… the cabinet is a red line and if they want to touch the cabinet, then defending it is my duty,” Ahmadinejad was quoted as telling reporters after a cabinet meeting.”
“Our position is one of silence but in any case if they want to continue it and under different pretexts want to accuse our colleagues in the cabinet, then I have a legal, national and ethical duty to defend my colleagues”

Oppure, provo a pensare a un po’ di sensate dietrologie, è una mossa per rendere le prossime elezioni amministrative più attraenti e coinvolgenti?
con la tattiche del, “vedete non è poi tutto piatto e monolitico e autoritario come pensate”, c’è una lotta all’interno del regime…

devo dire la verità, la politica iraniana di questi ultimi mesi, ha davvero preso una piega da mondo sotto il mondo, da circo politico italiano. Le accuse di stregoneria, la corrente deviata (che significano entrambe i circoli intorno a Mashai).

Il cugino di Ahmadinejad, o suo nipote, è stato arrestato per corruzione.

Il tutto iniziò quando il presidente Ahmadi cercò di silurare il ministro dell’Intelligence accusandolo di spionaggio interno, e Khamenei lo umiliò pubblicamente, rimettendo al suo posto il ministro.

Queste ultime due notizie contraddicono la mia posizione, non si cerca di rendere le elezioni interessanti, ma si cerca di rimettere il Leader supremo al suo posto, un po piu in alto per riuscire a giacchetta, finchè come tutti i leader supremi creperà stecchito…

ChamploomanIn 30 secondi
Senza neanche troppa cautela o discrezione, il cabinetto del Presidente Ahmadinijad è stato via via decimato, a partire da consigliere, potenziali ministri. Potremmo concludere senza troppi meriti che lo stesso Ahmadinejad è sull'orlo del colasso politico. Per farvene un'idea rapida, date un'occhiata qui e anche qui. La situazione è agli estremi, una...