Secondo lo studio di un mensile olandese (J/M voor ouders), condotto su 588 individui, l’80% dei genitori di bambini olandesi nati in Olanda da genitori Olandesi non immigrati riconosce i vantaggi esistenti nel far crescere i propri figli in un contesto multiculturale. Il 57%, però, è preoccupato riguardo alla collocazione che il proprio figlio avrà in una società “meticcia”.

I motivi di questa preoccupazione sono intuibili: ciò che non si conosce fa paura.

Ed è anche facile capire il motivo per cui un genitore è più preoccupato di suo figlio di fronte a un multiculti nel quale non è cresciuto.

Il punto su cui spinge la nuova destra è proprio il binomio ignoranza/paura. Non bisognerebbe lasciarli spingere in quella direzione senza opporre una qualche resistenza che innalzi quel razionalissimo 80% “teorico” al rango di “ipotesi e progetto”.

 

Lorenzo DeclichMille moscheeeuropa,multiculturalismo,olanda
Secondo lo studio di un mensile olandese (J/M voor ouders), condotto su 588 individui, l'80% dei genitori di bambini olandesi nati in Olanda da genitori Olandesi non immigrati riconosce i vantaggi esistenti nel far crescere i propri figli in un contesto multiculturale. Il 57%, però, è preoccupato riguardo alla...