France24 uno studio del  Georg Eckert Institut (qui l‘abstract) sull’islam nei libri di scuola europei (UK, Francia, Austria, Spagna, Germania).

I libri di scuola europei “usano stereotipi” in cui “l’islam è sempre presentato come un sistema di regole che a partire dalla sua epoca d’oro non è mai cambiato”.

L’islam viene presentato come qualcosa di omogeneo che combatte con l’Europa, una rappresentazione che, secondo le parole della ricercatrice Cornelia Pieper, “non riesce a sfidare l’islamofobia populista”.

Cornelia dice anche che: “i musulmani non devono più essere classificati come un gruppo separato costituito di immigrati non europei le cui tradizioni limitato l’integrazione”.

 

Lorenzo DeclichMille moscheecornelia pieper,europa,Georg Eckert Institut,islam,islamofobia,libri di scuola
France24 uno studio del  Georg Eckert Institut (qui l'abstract) sull'islam nei libri di scuola europei (UK, Francia, Austria, Spagna, Germania). I libri di scuola europei 'usano stereotipi' in cui 'l'islam è sempre presentato come un sistema di regole che a partire dalla sua epoca d'oro non è mai cambiato'. L'islam viene presentato come...