Si registra un’impennata degli investimenti in Tunisia.

Non mi è chiaro se ciò avvenga perché il sistema si sta liberando progressivamente delle corruttele del passato –dunque la notizia sarebbe davvero positiva– o se questo sia un effetto evidente di un’invasione economica in atto –dunque la notizia sarebbe un po’ meno positiva.

O anche un mix fra le due cose.

(ANSAmed) – TUNISI, 20 DIC – Gli investimenti dichiarati nel settore industriale hanno registrato, nei primi undici mesi del corrente anno rispetto allo stesso periodo di quello precedente, un aumento del 20,8%. Secondo il bollettino di novembre dell’ Agenzia di promozione dell’ industria e dell’ innovazione (Apii), la somma globale degli investimenti é stata di 3.364 milioni di dinari (circa 1.682 milioni di euro), contro i precedenti 2.785,1 milioni di dinari (circa 1.392,5 milioni di euro). Per quanto riguarda i settori, aumenti del 41,5% delle industrie agroalimentari, del 34,8% di quelle diverse, del 31,2% di quelle dei materiali da costruzione, ceramica e vetro, del 21,7% di quelle chimiche, del 16,9% di quelle meccaniche ed elettriche. Dati negativi invece per il settore del tessile e abbigliamento (-36,2%) e di quello del cuoio e delle calzature (-53,5%).(ANSAmed).

viaTunisia: +20,8% investimenti dichiarati industria – Tunisia – ANSAMed.it.

Lorenzo DeclichIn 30 secondieconomia,tunisia
Si registra un'impennata degli investimenti in Tunisia. Non mi è chiaro se ciò avvenga perché il sistema si sta liberando progressivamente delle corruttele del passato --dunque la notizia sarebbe davvero positiva-- o se questo sia un effetto evidente di un'invasione economica in atto --dunque la notizia sarebbe un po' meno...