Una buona notizia. Ieri 23 dicembre 2011 Jamal Tahhan, scrittore e intellettuale di Aleppo, è stato rilasciato dopo sei mesi di detenzione da parte delle autorità siriane. Arrestato il 20 luglio scorso senza alcuna spiegazione da parte delle autorità, Jamal Tahhan era anche stato ritenuto morto secondo alcune voci diffuse alcune settimane fa. I famigliari erano finalmente riusciti a ottenere il permesso per fargli visita presso il carcere di Adra (Damasco) lo scorso sabato, tramite l’aiuto del governatore di Aleppo.

La famiglia ha dichiarato che darà ulteriori dettagli sulla vicenda nei prossimi giorni. Nella foto il prof. Tahhan all’aeroporto di Aleppo, appena dopo il rilascio.
Lorenzo DeclichIn 30 secondimuhammad jamal al-tahhan,siria
Una buona notizia. Ieri 23 dicembre 2011 Jamal Tahhan, scrittore e intellettuale di Aleppo, è stato rilasciato dopo sei mesi di detenzione da parte delle autorità siriane. Arrestato il 20 luglio scorso senza alcuna spiegazione da parte delle autorità, Jamal Tahhan era anche stato ritenuto morto secondo alcune voci...