Da qualche ora le mie fonti di Twitter riportano di perquisizioni e confische (principalmente di computer) della polizia presso alcune Organizzazioni non governative attive nella promozione della democrazia e dei diritti umani con sede al Cairo e Asyut.

Le ONG di cui ho notizia sono NDI (National Democratic Institute), ACIJLP (Arab Center for the Independence of the Judiciary and the Legal Profession) e IRI (International Republican Institute). NDI e IRI sono legate agli aiuti di USAID, l’Agenzia nazionale statunitense per lo sviluppo internazionale e non sono mai state riconosciute come ONG. Negli ultimi giorni i militari accusavano “agenti provocatori esterni” di voler creare il caos in Egitto.

Qui la notizia della Reuters.

Lorenzo DeclichTyrant for Dummiesdemocrazia,diritti umani,egitto
Da qualche ora le mie fonti di Twitter riportano di perquisizioni e confische (principalmente di computer) della polizia presso alcune Organizzazioni non governative attive nella promozione della democrazia e dei diritti umani con sede al Cairo e Asyut. Le ONG di cui ho notizia sono NDI (National Democratic Institute), ACIJLP...