Tutto in 30 secondi
[was] appunti e note sul mondo islamico contemporaneo

Carlo dove sei? Perché non rispondi al telefono?

2010-04-03
By

La notizia sulla Cattedralemoschea di Cordova, che ho dato lo scorso 1 aprile, ha piegato a destra quasi subito.

Il giorno seguente, adeguatamente controjihadizzato è passato su “Il Giornale” col titolo “Blitz islamico nella cattedrale di Cordova“.

Oggi 3 aprile un blogger lo radicalizza in “Attacco di islamici in una cattedrale spagnola“:

Si è concluso con due arresti il blitz di un gruppo di musulmani nella celebre e bellissima cattedrale di Cordoba, costruita all’interno di una antica moschea dei tempi del Califfato di El Andalus, l’attuale regione spagnola dell’Andalusia.

Non c’è più rispetto nemmeno per la storia dell’arte.

Ad essere “celebre” e “bellissima” è la moschea, probabilmente la più bella moschea al mondo.

Arte che potrebbe definirsi islamogotica.

Archi di acquedotti romani a perdita d’occhio in una sala infinita.

Che dentro vi sia una cattedrale, sinceramente è ininfluente.

Anzi, è disturbante, perché interrompe il guardo.

E chi non lo vede è cieco.

Il pezzo di “Il Mango” termina così:

Pazzesco. Sveglia Europa! Islam e’ sul piede di guerra e va fermato. Carolus Martellus ubi es?

Tags: , , , , ,

41 Responses to Carlo dove sei? Perché non rispondi al telefono?

  1. Nicola on 2010-04-03 at 16:10

    Ciao, è la prima volta che intervengo e lo faccio per porti una domanda credo molto stupida. Non riesco a capire l’intransigenza del vescovo di Cordova. Ho letto gli articoli che segnalavi nel primo post ma non ho trovato una risposta. Riservare un angolo della cattedrale/ex-moschea alla preghiera degli islamici, non potrebbe essere visto (e anche presentato a vantaggio del cattolicesimo) come segno di tolleranza e apertura al confronto? Forse il vescovo teme che un’azione del genere verrebbe letta come un cedimento? Negando quello spazio, cosa pensa di guadagnare? Grazie.

    PS Apprezzo molto il tuo blog.

  2. Lorenzo Declich on 2010-04-03 at 16:24

    Anch’io mi sono posto la stessa domanda. Da una parte capisco il vescovo. I musulmani pregano cinque volte al giorno, i cattolici fanno messa una volta a settimana. In breve quella tornerebbe ad essere una moschea. Certo, un mediazione è possibile: ad esempio si potrebbe permettere ai musulmani di pregare lì solo di venerdì, il giorno in cui tutta la comunità si riunisce. Forse non funzionerebbe bene neanche in questo modo, per motivi tecnici: la moschea è un luogo molto più vissuto ed ha di solito un imam “residente”.
    Comunque siamo bel lungi da tutto questo. Evidentemente le due comunità a Cordova non sono in rapporti sufficientemente buoni per far nascere un qualsiasi tipo di accordo. In un mondo perfetto, come dicevo nei commenti dell’altro post, la “cattedralemoschea” potrebbe “convertirsi” a simbolo di dialogo, dopo essere stata simbolo di divisione.

    p.s. grazie :-)

  3. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-03 at 17:55

    I mussulmani preghino nei loro fottuti 55 Paesi islamico-mussulmani e non “rompano piu`i coglioni” ai “non-mussulmani”.
    Perche` forse Voi fate dire la messe cristiane nelle vostre fottute moschee(vedasi moschea di Istanbul costruita sulle vestigia di una “gloriosa cattedrale dell`epoca dell`Impero Romano d`ORIENTE)?
    NO…NON LO PERMETTETE AFFATTO…(QUINDI DOVE E` LA EVENTUALE RECIPROCITA`? NON ESISTE,NATURALMENTE!!!)
    Quindi… fatemi il piacere…tornatevene a casa vostra a pascolare “cammelli e dromedari” vari e lasciate tranquille le nostre bellissime cattedrali europee!!!
    In quanto a Carlo Martello…dopo che sara` passato il prossimo imminente “tsunami europeo anti-islamico” (iniziato da Svizzera e Belgio
    ma che é appena ai suoi inizi…) VEDRETE CHE VI PASSERA` PURE IL GUSTO DI FARE GLI SPIRITOSI SU CARLO MARTELLO O SU QUALCHE ALTRO “EROE” ANTI-ISLAMICO DEL PASSATO.
    CON NOI (CRISTIANI,EBREI E LAICI EUROPEI) NON VINCERETE MAI…
    Sappatelo e rassegnatevi.
    Cordiali saluti a tutti i mussulmani e ai loro amichetti di merende “italioti” (di cui ,per fortuna, io non faccio parte).
    Dr.Kathrine M.

  4. Lorenzo Declich on 2010-04-03 at 18:08

    Aridaje.

    Per tutti gli utenti: non metterò al bando Dr.Kathrine Martinez-Martignoni da questo blog solo per non dare più fiato alle sue trombe storte.

    Fate il piacere di non leggerla o di considerarla come un male necessario.

    Dottoressa. Basta insulti perfavore.

    Chiedo scusa a tutti i musulmani che leggono questo blog per le offese della dottoressa.

    Penso che vi rendiate conto del fatto che abbiamo a che fare con un caso umano.

  5. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-03 at 18:39

    Conosci Voltaire?
    Esso disse:
    -NON SONO D`ACCORDO CON LA TUA OPINIONE MA MORIREI PER PERMETTERTI DI ESPRIMERLA!!!_
    Questa é vera democrazia liberale…e non la “falsa democrazia di faccita” (quando va bene) presente negli Stati dove i “nipoti di Maometto sono la maggioranza della Popolazione”.
    Certo…che parlare a Voi di “vera democrazia liberale” e` un po` come parlare di “femminismo” ad una povera donna mediorientale sottomessa e analfabeta e che é costretta (dal marito o da qualche altro “maschio”)a portare il burka per tutta la vita…OSSIA NON POTETE ASSOLUTAMENTE CAPIRE QUESTI ALTI CONCETTI!!!!!!!!!!!
    Voi,uno come Voltaire…lo avreste semplicemente impiccato come “eretico anti-islamico” (mentre da noi é diventato il caposaldo e il portabandiera dello stesso concetto di “democrazia liberale e laica”)!!!
    PENSA,PENSA,PENSA…come dice l`orsetto Winny De POOH!!!
    Nuovamente…cordiali saluti.
    Dr.Kathrine M.

  6. Lorenzo Declich on 2010-04-03 at 18:50

    Io non morirei per permetterti di esprimerla. Scusa ma questo è un blog. E se c’è qualcuno che rischia qualcosa, ESSO non sei tu.

  7. falecius on 2010-04-03 at 20:53

    Ma non dovrebbe essere semmai “Carole Martellus”, vocativo singolare della seconda, o anche “Carole Martelle” se si considera il secondo nome un’apposizione anziche’ un attributo? Nel caso avessi ragione, come credo, noterei che sarebbe carino se chi straparla di radici dell’europa si degnasse si sapere, del latino, non dico la perifrastica (cit.) ma almeno la seconda declinazione.

  8. falecius on 2010-04-03 at 20:55

    Inoltre, Carlo Martello ha il problema di essere noto ai piu’ per una certa pulzella che incontro’ tornando dalla battaglia di Poitiers. Voglio dire, a citare Eugenio di Savoia si fa miglior figura.

  9. terzogiro on 2010-04-03 at 21:10

    L’ultima volta che si parlava di re Carlo, stava andando in cerca di donnine di facili costumi.
    Mentre mi pare che solo cercando “musulmani pregano in chiesa” in google i precedenti abbondano, quindi immagino sia perfettamente fattibile un’area per i musulmani in quella che resta una ex-moschea. Molti musulmani non pregano cinque volte al giorno, ma è certo che le assemblee del venerdì sono molto più partecipate. Io penso che il vescovo tema si essere superato numericamente, nel senso che preferisce una cattedrale vuota di cristiani che una moschea piena di musulmani.

    p.s.
    nemmeno Voltaire sarebbe morto per lasciarmi esprimere alcunché, la citazione non è sua: http://goo.gl/MuJQ

  10. terzogiro on 2010-04-03 at 21:20

    qui c’è un’intervista sull’argomento al presidente del Pontificio consiglio per il dialogo interreligioso del Vaticano, che ne fa un problema teologico (non mi è chiaro quale).

    http://goo.gl/7hDR

  11. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-03 at 22:05

    Voi non volete proprio capire?
    Gli spagnoli vi hanno sconfitti militarmente (nel passato) e vi hanno scacciati(ossia: hanno scacciato i mussulmani) dalla Spagna.PUNTO.
    Quindi,oggi quella Vostra vecchia “moschea” non é piu` una “moschea” ( ne` un ex-“moschea” come qualcuno lascerebbe intendere) MA OGGI ESSA E` UNA CATTEDRALE CRISTIANA. PUNTO.
    In altre parole: –
    Voi avete perso militarmente…ma (oggi) Voi Vi comportate come se aveste vinto!!!
    Cosi`come la Prussia ( e tutto quello che essa conteneva) dopo la sconfitta e l`umiliazione della Germania hitleriana NON E` PIU` UNA REGIONE TEDESCA MA OGGI E` UNA REGIONE POLACCA (CHE QUESTO PIACCIA O NO).
    QUESTO FATTO ELEMENTARE I TEDESCHI LO HANNO CAPITO E ACCETTATO ORAMAI.
    MA VOI NON SEMBRATE RIUSCIRCI?
    Solamente i mussulmani…si dimostrano “cosi`cattivi perdenti” e credono possibile “rivendicare” oggi quello che i loro “bisnonni” mussulmani hanno perso per sempre sui campi di battaglia del passato.

    NON FATEVI INUTILI ILLUSIONI …QUESTA VOSTRA MOSCHEA (ORA DIVENTATA CATTEDRALE) PER VOI E` PERDUTA PER SEMPRE (CHE LO VOGLIATE OPPURE NO).

    IN generale dovete capire questo:
    -La maggioranza delle popolazioni europee (dai miei sondaggi questo vale per tutti i 27 Paesi NON-MUSSULMANI dell`UNIONE EUROPEA) non vogliono saperne nulla del vostro Profeta Maometto, della Vostra religione islamica-mussulmana,dei vostri burkas, delle vostre sharias, dei vostri imams (piu` o meno integralisti,ottisi e fanatici),delle vostre “7 vergini bellissime che aspettano i martiri in Paradiso”, dei vostri minareti,dei vostri terroristi kamikaze e di tutte le vostre altre cialtronerie “politico-religiose” islamiche.
    Se queste popolazioni europee potessero votare in referendums veramente democratici e liberi (come e` avvenuto,finora,solamente in Svizzera) sicuramente queste popolazioni voterebbero tutte a larga maggianza contro di voi e contro le vostre rivendicazioni politico-religiose (poiche` esse vi sentono ,purtroppo per VOi,come una seria minaccia alle loro liberta` europee ed occidentali).
    Pure in Italia, dopo la grande vittoria della Lega Nord di domenica e lunedi` scorsi (alle elezioni regionali) ,la situazione per Voi andra` via via peggiorando sempre piu`….
    Consiglio:
    Cambiate atteggiamenti (ossia:meno minacce,meno prepotenze,meno arrganza verso tutti i non-mussulmani) o altrimenti farete la fine dei “nazisti ” tedeschi che volevano “conquistare il mondo ma alla fine sono rimasti “con un pugno di moschee in mano” e sono stati sconfitti ed umiliati” militarmente dagli eserciti cristiano-giudaici della liberta`,della tolleranza (…ma non a senso unico!!!) e della democrazia (tutti uniti contro di loro).
    Buonanotte…e cordiali saluti a “chi é in grado di capirmi”.
    Dr. Kathrine M.

  12. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-03 at 22:21

    Solamente per farvi un semplicissimo esempio:
    -Se i mussulmani non capiscono neppure cosa significhi per noi europei “il rispetto della sacra liberta` di espressione” (vedi: vignettisti satirici minacciati e “persino condannati a morte” per aver disegnato “innoque vignette satiriche sul Profeta e/o su altre cosucce che vi stanno a cuore a voi”…mentre nessun cristiano dice nulla (giustamente) quando queste stesse vignette satiriche fanno satira su Gusu`,sul Vaticano, sulla Chiesa,ecc…)COME DIAVOLO PRETENDETE CHE CI POSSA ESSERE UN DIALOGO QUALSIASI TRA NOI E VOI?
    MOLTO MEGLIO CHE OGNUNO SE NE RESTI A CASA PROPRIA E NON ROMPA I COSIDETTI AGLI ESPONENTI DI ALTRE CULTURE O RELIGIONI DIVERSE DALLA PROPRIA!!!
    Cordiali saluti a tutti.
    ADESSO CHIUDO (POICHE` HO VERAMENTE L`IMPRESSIONE DI PERDERE IL MIO TEMPO INUTILMENTE)E NON “DISTURBERO`” PIU`IL VOSTRO “TOLLERANTISSIMO” BLOG.
    Dr.Kathrine M.

  13. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-03 at 22:37

    …comunque grazie per avermi “ospitata” sul Vostro blog(anche se controvoglia)…!!!
    Nuovamente cordiali saluti.
    Dr.Kathrine M.

  14. mizam on 2010-04-04 at 00:13

    (…) Tremebonda Burqinella guata supplice il marito
    “Non conosco l’alfabeto, non mi scopro neanche un dito,
    Perché dunque o Giallabone scruti torvo l’orizzonte?”
    Un grugnito è la risposta del devoto supponente,
    Che sospira, la percuote, e il turbante mesto scuote
    “Il cuor mio, stolta consorte, lieto essere non puote:
    Il trisnonno del trisnonno perse inetto il Manzanarre
    Ormai carne strabisunta non ci resta che produrre.
    Un cugino assai meschino erge muri in riva al Reno,
    E lo zio gramo destino terge i viali di Sanremo.
    Lungi appare la riscossa nella terra boreale,
    E in Elvezia il minareto si rivela alquanto frale.
    Sol ci resta o Burqinella una mossa plateale,
    Coi muezzin far risuonare l’andalusa cattedrale” (…)

  15. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-04 at 00:39

    Ultimissima cosa:
    -un mese fa recandomi all`asilo infantile di mia figlia ho visto la seguente “scenetta”:
    -11 bimbi e bimbe(come l`11 settembre 2001-Coincidenza?) stavano giocando in uno spazio “giochi” previsto per loro.
    Ebbene,improvvisamente 9 di questi bambini e bambine hanno deciso che “volevano giocare con la plastilina”…mentre 3 di loro(tutti dei “maschietti”) “volevano invece giocare con le macchinine”.
    Questi tre “prepotentelli” ,visto che gli altri 9 bimbi e bimbe,non volevano
    assolutamente cedere e “stavano gia` aprendo la scatola di plastilina” (per giocare tra loro 9)infischiandosene del volere dei 3 bmbi “in minoranza”…hanno cominciato “a dare gridi e urla” ,sperando che la maestra arrivasse e che desse loro ragione (ossia: che la loro minoranza numerica fosse “fatta vincere dalla maestra” sulla maggioranza numerica dei bambini).
    Arrivata la maestra, ai tre “prepotentelli” si spiego (gentilmente ma fermamente) che all`asilo infantile come nelle nostre societa` democratiche NON E` LA MINORANZA CHE COMANDA MA E` LA MAGGIORANZA (e che quindi…se i tre “prepotentelli” volevano giocare dovevano obbligatoriamente accettare di “giocare alla plastilina” come la maggioranza dei bimbi e delle bimbe intendeva fare visto che in quell`asilo era possibile fare solamente “un gioco alla volta” (e non era possibile giocare contemporaneamente alla plastilina e alle macchine)).
    Questo e` solamente un semplice esempio MA QUESTI BIMBI MI HANNO FATTO VENIRE IN MENTE L`ATTEGGIAMENTO PREPOTENTE CHE QUASI SEMPRE MANIFESTANO I MUSSULMANI DENTRO ALLE NOSTRE SOCIETA`
    CRISTIANE ( O COMUNQUE NON-MUSSULMANE).
    IN ALTRE PAROLE, UNA MINORANZA DI MUSSULMANI (COME I TRE “BIMBI PREPOTENTELLI” DEL MIO ESEMPIO) VORREBBERO “SOTTOMETTERE INA MAGGIORANZA DI NON-MUSSULMANI
    (COME i 9 BIMBI E BIMBE DEL MIO ESEMPIO) AL LORO VOLERE “POLITICO-RELIGIOSO” E …QUESTO;NATURALMENTE, NON POTRA` MAI ESSERE IL CASO (NE` ALL`ASILO INFANTILE NE“NEL SENO DELLE NOSTRE SOCIETA` DEMOCATICHE EUROPEE O OCCIDENTALI).
    NON IMPORTA QUANTO “SI SGRIDI, QUANTO SI PIANGA E QUANTO SI MINACCI GLI ALTRI CHE EVENTUALMENTE NON DOVESSERO PENSARLA IN MANIERA SIMILE ALLA PROPRIA!!!!
    Chi ha orecchie per intendere,intenda….(gli altri si “fottano” pure).
    Cordialissimi salut a tutti quanti e addio.
    Dr.Kathrine M.

  16. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-04 at 00:56

    Rettifica (matematica):
    I bimbi che “volevano giocarecon la plastilina” erano 8 ( e non nove(9)!!!) mentre i bimbi che “volevano giocare con le macchinine” erano 3.
    Infatti 8 (maggioranza dei bimbi dell`asilo) piu` 3 (minoranza dei bimbi “prepotentelli” dell`asilo) fa 11 bimbi (totale dei bimbi e delle bimbe presenti all`asilo infantile quel giorno)…E I CONTI DEL MIO ESEMPIO TORNANO COSI` PERFETTAMENTE.
    Scusate l`errore matematico precedente ma alle ore 02.50 di notte pure la “stanchezza puo` e deve farsi sentire”.
    Per gli errori di ortografia (sicuramente pure presenti nel mio commento)…chiedo ugualmente venia a lorsignori “nipoti di Maometto e loro ev. amici vari”.
    Buonanotte.
    Dr.Kathrine M.

    • Lorenzo Declich on 2010-04-04 at 08:12

      La tutela delle minoranze è il sale delle democrazie.

      • terzogiro on 2010-04-04 at 10:42

        il sale che manca qui è quello nella zucca

  17. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-04 at 15:28

    Vero caro Lorenzo,
    peccato che con Voi mussulmani “le minoranze mussulmane-islamiche si comportano come se fossero maggioranze qui in Europa” (questo solamente nei nostri Paesi non-mussulmani europei (o comunque occidentali)
    naturalmente poiche`invece nei Paesi mussulmani le maggioranze mussulmane (anche molto risicate)impediscono sistematicamente ai membri di minoranze non mussulmane anche solo di portare un`innocente ed innoquo “crocifisso al collo” (come e` capitato ad un mio amico recentemente a cui gli é stato “sequestrato” il crocifisso (nota:gli era in “vacanza” in Un Paese Mussulmano!!!)regalatogli dalla nonna e …non gli é mai piu` stato restituito dalle autorita` “democraticissime” di questo Stato Mussulmano).
    OSSIA: L`EVENTUALE “RECIPROCITA`”TRA PAESI MUSSULMANI E NON-MUSSULMANI MANCA SEMPRE , COMUNQUEE DOVUNQUE!!!
    O VORREBBE NEGARE PURE QUESTA EVIDENZIA LAPALISSIANA?
    Il Problema ( secondo il mio punto di vista) che abbiamo noi (non-mussulmani) con Voi (mussulmani,islamici,arabi e loro amici di merende varie) é questo:
    -all`inizio noi (PAesi Non-Mussulmani) accogliamo “cristianamente” questi “poveri Cristi di mussulmani” che ,piangenti,sofferenti e malinconici come sempre , si atteggiano a “VITTIME DELLA POVERTA“,DELLA GUERRA,
    DEL SOTTOSVILUPPO E DELLE INGIUSTIZIE CON CUI LORO SONO COSTRETTI A CONVIVERE ALL`INTERNO DEI LORO RISPETTIVI PAESI MUSSULMANI(ESSI SONO BEN 55 PAESI:TUTTI PIU` O MENO “SFIGATI” PER UNA RAGIONE O PER L`ALTRA (A DETTA DI QUESTI “EMIGRANTI MUSSULMANI ED ISLAMICI”!!!).
    Poi,ricevuta l`ospitalita` tanto bramata da questi Paesi non-mussulmani (Es: Svizzera, Italia; Germania, ecc…)ecco che questi mussulmani appena accolti e appena “salvati dal loro triste destino nelle loro respettive terre di origine mussulmane”…questi nuovi emigrati mussulmani (invece di ringraziare il loro Stato salvatore non-mussulmano)ecco che mandano avanti in primo luogo i “mussulmani moderati” e chiedono “un dito” allo Stato non-mussulmano che li ha appena accolti (es: chiedono semplicemente un luogo dove pregare l proprio Profeta).
    Quando questo Stati Non-mussulmano avra` dato loro questo “dito” , ecco che questi stessi mussulmani (invece di ringraziare nuovamente lo Stato non-mussulmano in questione e starsene tranquilli)vorranno ricevere da questo stesso Stato NON_mussulmano “UN BRACCIO” e questo pure ricorrendo alle minacce,alla prepotenza e all`arroganza piu` squallida(per esempio: essi (questi mussulmani) esigeranno ora come “nuovo braccio di rivendicazione ” di costruire minareti dove questo piaccia loro
    ed in numero illimitato non considerando affatto che i minareti non appartengono alla ttradizine culturale dello Stato non-mussulmano che li ha ospitati tanto generosamente nel passato).
    Poi ,avuto da questo Stato non-mussulmano “il Braccio” questi mussulmani (mai contenti e mai riconoscenti) chiederanno(sempre con prepotenza,minacce ed arroganza varie) nuovamente a questo Stato Non-mussulmano (che un tempo li accolse senza chiedere loro nulla) “un avabraccio o una spalla” e fintanto non l`avranno ottenuta continueranno a minacciare e a denigrare questo Stato NON-Mussulmano e i suoi cittadini non-mussulmani (che verranno addirittura definiti “razzisti” se non vogliono accontentare questi mussulmani prepotenti ed arroganti nelle loro “rivendicazioni politco-religiose ” in casa d`altri).
    Cosi`…si andra` avanti all`infinito .
    In altre parole,a quesi mussulmani e a questi islamici, SE UNO GLI DA UN DITO ESSI SI PRENDONO ( CON LE BUONE O CON LE CATTIVE)IL BRACCIO
    SE UNO GLI DA IL BRACCIO ESSI SI PRENDONO L`AVAMBRACCIO
    SE UNO GLI DA L`AVAMBRACCIO ESSI SI PRENDONO LA SPALLA
    ED INFINE SE UNO ( O UNO STATO NON-MUSSULMANO) GLI DA LA SPALLA ESSI SE LO DIVORERENNO TUTTO E COMPLETAMENTE (QUESTO STATO NON-MUSSULMANO) E LO TRASFORMERANNO PROGRESSIVAMENTE E TOTALMENTE IN UNO STATO MUSSULMANO (DOVE TUTTI E TUTTE DEVONO PREGARE SOLAMENTE ALLAH E IL PROFETA MAOMETTO E DOVE TUTTE LE PRECEDENTI LIBERTA` DEMOCRATICHE ANDRANNO A FARSI “BENEDIRE” IN FAVORE DELL`UNICA (PICCOLA) LIBERTA` RIMASTA -OSSIA: QUELLA DI ESSERE BUONI MUSSULMANI O DI MORIRE!!!).
    In altre parole,questi mussulmani e questi islamici somo proprio come i TUMORI MALIGNI che se non vengono estirpati (anche chirurgicamente e violentemente) dall`organismo (e questo lo si fa dicendo loro solamente questo (QUI DA NOI (PAESI NON-MUSSULMANI):STOP NUOVI MINARETI! o STOP BURKA! o STOP SHARIA! o STOP IMPOSSESSARSI ILLECITAMENTE DELLE CATTEDRALI CRISTIANE PER TRASFORMARLE IN MOSCHEE ISLAMICHE!, ecc…)alla fine uccidono lo stesso organismo che li ospita o (se non riescono a ucciderlo comletamente) cercano almeno di “trasformarlo” in un organismo completamente diverso dall`originale( per esempio essi trasformano (se potessero farlo) volentieri uno Stato democratico NON-MUSSULMANO in uno Stato teocratico (o comunque autoritaro)MUSSULMANO.
    Questi mussulmani ,per fare tutto questo (OSSIA: PER DISTRUGGERE LENTAMENTEMA CONSTANTWEMENTE ,COME UN CANCRO MALIGNO, IL NOSTRO OCCIDENTE CRISTIANO-GIUDAICO E LE SUE SACRE LIBERTA`E RELIGIONE),usano la stessa “TOLLERANZA,DEMOCRAZIA FRATELLANZA ED INTERCULTURALITA`” (concetti “occidentali” a cui i mussulmani,per altro, non credono affatto ) CHE I NOSTRI “BUONISTI A SENSO UNICO OCCIDENTALI ED ITALIOTI” TIRANO SEMPRE FUORI OGNI QUALVOLTA VEDONO UN “POVERO” MUSSULMANO “FARE QUALCOSA DI ILLEGALE O DI INCIVILE”…PER CERCARE DI “DIFENDERE” QUESTA POVERA VITTIMA MUSSULMANA CHE TUTTI (PARE) VORREBBERO ABBANDONARE A SE` STESSA.
    GENTE SVEGLIATEVI…PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI (FERMIAMO LA “VALANGA OSCURANTISTA ISLAMICA” O MORIREMO TUTTI SENZA PIU` NESSUNA LIBERTA`).
    Buona Pasqua e cordiali saluti a tutti.
    Dr. Kathrine M.

  18. Stefano on 2010-04-04 at 16:28

    Sembra di essere all’opera dove il coro canta “Partiam sí sí partiam” e non se ne vanno mai…
    :-)

  19. falecius on 2010-04-04 at 18:25

    Comunque, il buon Martello di Cristo (la citazione e’ da un racconto esilarante, apparso su quel pilastro della civilta’ occidentale che e’ “Playboy”)
    storicamente non e’ mai stato re, bensi’ “maggiordomo” dei re merovingi. “Re” e’ definito nella canzone di Andre’, ma e’ un errore. Fu suo figlio Pipino a diventare re dei Franchi.

    • terzogiro on 2010-04-04 at 19:48

      Già! Errore mio.

      Il racconto si trova da qualche parte?

      • falecius on 2010-04-05 at 15:45

        Il racconto si trova in una raccolta uscita per urania e quindi reperibile solo nei reminder, s’intitola “sen yen babbo e l’illuminazione celeste”

  20. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-04 at 19:09

    “Playboy” (nel suo piccolo),pur se a me non dice nulla poiche`io sono una donna (non-lesbica)e vedere “femmine” nude non fa proprio per me, E` UN SEGNO DI QUELLA LIBERTA`(OCCIDENTALE) CHE IL MONDO MUSSULMANO E` LONTANO “UN MILIONE DI ANNI LUCE” DAL AVERE ACQUISITO…
    Naturalmente,i mussulmani preferiscono vedere le “donne-schiave (degli uomini) con addosso il burka” piuttosto che vederle “come Allah le ha fatte(belle,smaliziate,nude e non-sottomesse a nessuno)…
    QUESTA E` LA DIFFERENZA TRA IL NOSTRO MONDO LIBERO(PER UOMINI E PER DONNE) E DEMOCRATICO E IL VOSTRO MONDO ISLAMICO OSCURANTISTA,ARRETRATO E FANATICAMENTE “RELIGIOSO”.
    PER QUESTO ( E PER TANTI ALTRI MOTIVI) NOI (NON-MUSSULMANI) LOTTEREMO SEMPRE PIU` CONVINTI CONTRO DI VOI E VI DIREMO SEMPRE E SOLAMENTE QUESTO:
    “QUI DA NOI (NEI NOSTRI PAESI NON MUSSULMANI) NON PASSERETE MAI (NE` VOI …NE` LA VOSTRA CULTURA ARCAICA …NE` LA VOSTRA RELIGIONE DISPOTICA,OSCURANTISTA E MASCHILISTA-OSSIA:
    -MEGLIO MORTI CHE MUSSULMANI O ISLAMICI!!!”
    Oramai milioni di occidentali la pensano cosi`…e neppure se le vostre donne dovessero fare (o “sfornare”)20 figli ognuna LE COSE POTREBBERO MAI CAMBIARE PER VOI(PERCHE` NESSUNO CI TOGLIERA` MAI LE NOSTRE SACRE LIBERTA` DEMOCRATICHE (NE` OGGI…NE`DOMANI…NE` FRA UN MILIONE DI ANNI).
    Sappiatelo e sappiate pure che per noi e` comunque “meglio il “nostro” Playboy che il Vostro Corano(senza offesa per nessuno,naturalmente…)”.

    Cordiali saluti a tutti quanti.
    Dr. Kathrine M.

    Post scriptum:
    Adesso chiudo veramente…addio “cari i miei nipotini “intolleranti,oscurantisti e fanatici” (non tutti ma moltissimi di Voi)dI Maometto (piu` loro “amichetti vari italioti)”.
    “EL PUEBLO UNIDO, HAMAS (che qui non e` una organizzazione terrorista palestinese) SERA VENCIDO” …”PATRIA O MUERTE,VENCEREMOS (NOSOTROS)”….

  21. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-04 at 19:36

    “HASTA LA VICTORIA…SIEMPRE”
    come diceva nel 1958 “il Comandante” Ernesto Che Guevare ( nella Sierra Maestra cubana) e cosi come oggi dicono (ad alta voce)tutte “LE DECINE DI MILIONI DI COMBATTENTI ANTI-ISLAMICI(come lo sono modestamente pure io!!!) CHE,CREDETEMI,
    PREFERIREBBERO MORIRE PIUTTOSTO CHE VEDERE GLI ISLAMICI E LA LORO “AGGRESSIVA” RELIGIONE TRIONFARE NEI NOSTRI PAESI OCCIDENTALI (QUALI PER ESEMPIO LO E` PURE LA NOSTRA EUROPA LAICA E DI CULTURA CRISTIANO_GIUDAICA (CHE MAI E POI MAI SARA` DI CULTURA ISLAMICA E MUSSULMANA)).
    Bonne nuit,mes “amis”…

  22. darmius on 2010-04-05 at 09:36

    riguardo alla cattedrale/moschea di Cordova, c’è una dettaglio che non è stato preso in considerazione. Oggi infatti, pur essendo una cattedrale, è fondamentalmente un’attrazione turistica. Se entrate nella Mezquita (così la chiamano ancora oggi gli spagnoli) vi troverete gente di tutto il mondo e di tutte le religioni che stanno lì per goderne la bellezza artistica e se ne infischiano altamente di coloro che vogliono andarci per pregare (sia cristianamente che islamicamente). Oltreutto la “cattedrale” vera e prorpia è costruita all’interno della moschea come una casa dentro una casa, e vi è una separazione fra gli ambienti che (sebbene in violazione della prospettiva architettonica originaria) in teoria con le sue nicche e cappellette favorisce l’utilizzo “religioso” da parte di chiunque anche in maniera discreta.

    Insomma, dov’è lo scandalo ma soprattuto qual è il reato?

    D

    PS: propongo di arruolare tutti i seguaci della fallaci & co. in un vero e proprio esercito di difensori dell’europa dall’invasione islamica. A condizione però di tenerli in un megacongelatore e scongelarli solo quando effettivamente avremo gli eserciti della mezzaluna alle porte di Vienna, ma veri eserciti, non barconi pieni di poveracci disidratati….

  23. mizam on 2010-04-05 at 13:13

    Darmius, l’idea dell’esercito di prodi difensori dell’Occidente (“Le Milizie Fallaci”) è buona, metterei anche l’effigie di un croissant sulla bandiera. Tatticamente, però, anziché ibernarli li manderei subito a dimostrare il loro eroismo e il loro sprezzo del pericolo là dove gli invasori incalzano maggiormente, fra i monti dell’Afghanistan, nei deserti di Babilonia, nelle foreste del Daghestan.

    Ciò detto, credo che i visitatori musulmani della Mezquita andalusa potrebbero dedicarsi quietamente alla contemplazione del Bello, cercando di farne tesoro; suppongo che a Cordova esista una moschea alternativa per le salat comunitarie. In fondo gli hindu (i miti e non violenti hindu) hanno raso al suolo la cinquecentesca Babri Masjid di Ayodhya, sostenendo che prima era il sito di un tempio di Rama; caso completamente diverso, ma queste riappropriazioni “storiche” mi causano sempre un certo disagio (e in effetti seguendo questa logica i cristiani potrebbero dire messa nella moschea omayyade di Damasco, il che creerebbe qualche problema rituale).

  24. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-05 at 17:15

    Mi sembra proprio di poter essere d`accordo con quanto scrive Mizam (ossia: “che le riappropriazioni storiche gli causano sempre un certo disagio).
    Inoltre dagli esempi che cita (toh…questo Signor Mizam sembra un mussulmano o (amico dei mussulmani) che “usa la zucca anche per pensare” una volta tanto!!!) tipo la “moschea Omayyade di Damaco) fanno ben capire come seguendo la “logica assurda “delle riappropriazioni storiche” ne salterebbe fuori un caos totale prt tutti quanti(appunto
    perche` esistono pure tante moschee attuali costruite su antiche cattedrali cristiane,ecc… che nessun mussulmano odierno vuole (giustamente) restituire agli antichi proprietari cristiani (o eventualmente pure di altre religioni)).

    Per quanto riguarda gli eventuali eserciti mussulmani che potrebbero (ipoteticamente) “invadere o minacciare l`Europa “cristiana” in futuro,
    PERMETTETEMI DI ABVERE I MIEI FORTISSIMI DUBBI IN PROPOSITO.
    Infatti,dopo ben 62 anni di mini-guerre varie,di tentativi vari,di minacce varie, di grandi discorsi cialtroneschi vari (alla Moammar Gheddafi), i Popoli arabi e mussulmani nel loro insieme (poplazione stimata: 1 miliardo e mezzo di persone) NON SONO AFFATTO RIUSCITI “A RIBUTTARE A MARE” (COME AVEVANO PROMESSO SOLENNEMENTE PERSINO SUL CORANO!!!) GLI “INVASORI ” GIUDEO-ISRAELIANI (che sono solamente 6 milioni di persone (arabi-israeliani compresi) DALLE TERRE (SUPPOSTAMENTE) “ARABE E PALESTINESI”.
    Anzi,lo Stato Israeliano e il suo esercito appare oggi piu` forte,meglio organizzato e piu` agguerrito che mai ( e serve da “strumento e da baluardo” per continuare lo sviluppo israeliano delle sue “colonie ebraiche” ( o “insediamenti” ebraici) in Cis-Giordania e a Gerusalemme Est…a discapito delle “rivendicazioni arabe e palestinesi” naturalmente…).

    Come ho sperato di farvi capire qui sopra, il Vostro ALLAh avra` pure regalato alle “terre arabe e mussulmane” il petrolio …ma ,evidentemente, non HA AFFATTO REGALATO LORO PURE LA DISCIPLINA, L`ORGANIZZAZIONE E L`UNITA` NECESSARIE PER PRODURRE ESERCITI
    TEMIBILI,RISPETTABILI E VERAMENTE PERICOLOSI (sopratutto per i propri nemici…).
    L`esempoi del “Col”. Gheddafi e` un caso ecclatante del “cialtronismo degli arabi e dei mussulmani”: infatti lui dichiara pomposamente la “guerra santa (jihad) contro la Svizzera” ben sapendo che egli possiede solo ” un armata brancaleone da operetta” (infatti il missile “scud” che tiro` in passati (il “vostro” Gheddafi )contro le coste italiane …neppure le raggiunse (queste coste italiane) e si perse mestamente in mare)…mentre la Svizzera democratica e moderna(che non “ciancia ne`straparla come invece fa la Libia per bocca del suo dittatore pazzoide) ,si sa, possiede un`esercito molto moderno (di almeno mezzo milione di soldati),molto ben organizzato ed efficiente e dotato pure di tutte le tecnologie piu`moderne ,sofisticate e “micidiali”(che potrebbe fare a pezzi l`”armata brancaleone libica” (se lo volesse fare) in pochissimo tempo).
    Se non mi credete,chiedete a qualsiasi “esperto militare italiano (o non-italiano) e vedrete che poi mi darete ragione sulla “mia analisi militare” che Vi ho descritta sopra.

    Concludo.
    Cari miei…con le parole,le urla,le ciance,i cialltronismi vari,ecc.. (di cui le popolazioni arabo-mussulme,fortunatamente per noi e per gli Israeliani, sono zeppe) NON SI FANNO LE GUERRE NE` SI ORGANIZZANO ESERCITI EFFICIENTI E TEMIBILI NE` SI PUO` MINACCIARE L`EUROPA (che possiede,bonta sua, un`organizzazione , una struttura e una “potenza” militare simile a quella di Israele (bombe atomiche(vedi Francie e GB) incluse)) ma con una popolazione non di 6 milioni di persone (come quella del piccolo Israele) bensI con una popolazione di almeno 450 milioni di persone (di cui almeno 420-430 milioni di persone NON-MUSSULMANE e non desiderose di diventarlo neppure mai).
    NATURALMENTE, l`EUROPO CRISTIANE ,DEMOCRATICA E LAICA PUO` PURE CONTARE SULL`AIUTO ( SE QUESTO FOSSE NECESSARIO MA NON LO SARA`SICURAMENTE…) DEL “GRANDE DIAVOLO AMERICANO(USA)” CON CUI I MUSSULMANI E GLI IISLAMICI NEPPURE POSSONO LONTANAMENTE “SPERARE” DI ENTRARE IN GUERRA (E MAGARI PURE DI “VINCERE” QUESTA IPOTETICA LORO GUERRA PER IL TRIONFO DELLA “FEDE MUSSULMANA NEL MONDO OCCIDENTALE”).
    Questi sono fatti, non cialtronerie alla Gheddadi (vedi anche le altre “cialtronerie” del Presidente attuale dell`IRAN …che sta cominciando,purtroppo per lui, a rompere i “coglioni ad Americani,Europei e Israeliani” e non vorrei che,PRESTISSIMO;fara`pure lui la fine che ha fatto il Sgnor Saddam Hussein (altro grande cialtrone islamico che pero` ci ha lasciato la “caveza(testa)” a causa delle sue “sparate cialtronesche” e della sua famosa “JIAD SACRA INTERNAZIONALE (GUERRA SANTA MUSSULMANA)”contro i crociati e contro gli ebrei…).
    Quindi ,a voi mussulmani ed islamici presenti nella nostra democratica e libera Europa cristiane e occidentale CONVEREBBE MILLE VOLTE Di pIU`
    CERCARE DI INTEGRARVI CON I NOSTRI VALORI OCCIDENTALI(valori che non possono accettare ne`la vostra poligamia, ne` i vostri vari BURKAS,NIQUABs,ecc… (CHE SONO SEMPLICEMENTE FORME DI NUOVE ORRIBILI ED INACCETTABILI “SCHIAVITU`” PER LE DONNE!(anche perquelle mussulmane)!!!), ne` i Vostri “matrimoni forzati”, ne` le Vostre “mutilazioni genitali tradizionali delle donne” (ossia: praticamente “castrazione delle donne”), ne` la vostra incapacita` cronica di separare potere temporale con quello religioso (cosa che se si pratica fa nascere la democrazia moderna ed occidentale), ne` la Vostra terribile ed inumana Sharia,….)…PIUTTOSTO DI CERCARE DI METTERVI (CON LE BUONE O CON LE CATTIVE) CONTRO DI NOI (NON-MUSSULMANI)….
    ANCHE PERCHE`, GIA` SAPETE ( O GIA`IMMAGINATE) QUEL CHE POTRA`REALISTICAMENTE SUCCEDERVI SE “TIRETE TROPPO LA CORDA CON NOI” (basta che pensiate ai talebani islamici afgani…spazzati via dal potere (dai nostri eserciti “crociati” americani ed europei) per “averepretetto il responsabile pricipale (OSAMA BIN LADEN) degli attentati islamici del 11 settembre 2001.
    Cordiali saluti (nuovamente) a tutti.
    Dr. Kathrine M.

  25. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-05 at 18:08

    Ah…ancora una costta.
    ALCUNI MUSSULMANI CHIAMANO RECENTI LE INVASIONI (SOPRATUTTO AMERICANE MA NON SOLO) DELL`IRAQ E DELL`AFGANISTAN (PAESI MUSSULMAN) “IL RITORNO DELLE COCIATE CRISTIANE”?
    BEH…QUESTI MUSSULMANI ( A PARER MIO) HANNO RAGIONE ( O NON HANNO TUTTI I TORTI) MA QUESTA DUE INVASIONI SONO LE DIRETTE CONSEGUENZE (NEL CASO DELL`IRAQ…CONSEGUENZE NEPPURE COMPLETAMENTE “GIUSTIFICATE E GIUSTIFICABILI”) DEGLI ATTENTATI TERRORISTICI ISLAMICI DEL 21 SETTEMBRE 2001.
    COME VEDETE E` MOLTO, MOLTO,MOLTO PERICOLOSO PER GLI “ISLAMICI_MUSSULMANI” ANDARE A “ROMPERE I COGLIONI” A CASA LORO AI “CROCIATI” AMERICANI (CHE HANNO UNA POTENZA MILITARE “SPAVENTOSA” E SUPERIORE A QUELLA DI TUTTI GLI STATI ISLAMICI-MUSSULMANI MESSI ASSIEME!!!) O EVENTUALMENTE ANCHE AI “CROCIATI” RUROPEI (LORO FEDELISSIMI ALLEATI).
    COME IN FISICA; OGNI AZIONE PRESSUPONE UNA REAZIONE CONTRARIA…MA ,IN QUESTO CASO, l`AZIONE VIGLIACCA DEI TERRORISTI ISLAMICI HA PROVOCATO UNA RAZIONE IMPREVVISTA;DURA E SPAVENTOSA DEI “CROCIATI” AMERICANI (ATTACCATI CODARDAMENTE SUL PROPRIO SUOLO NAZIONALE)CHE HANNO POI “INVASO E UMILIATO”, PER ALTRO IN POCHISSIMO TEMPO, NON UNO MA DUE PAESI ISLAMICO-MUSSULMANI (AFGANISTAN E IRAQ).
    QUESTO E` STATO “IL MESSAGGIO DEI CROCIATI AMERICANI E EUROPEI” A TUTTE LE POPOLAZIONI E AGLI STATI ISLAMICO_MUSSULMANI:
    “-SE CI ATTACCATE CON I VOSTRI TERRORISTI ISLAMICI (KAMIKAZE O MENO CHE SIANO),…..FARETE UNA GRAND BRUTTA FINE (PER CUI,NOI “CROCIATI” PENSIAMO CHE SIA MEGLIO PER VOI(MUSSULMANI ED ISLAMICI) E PER LE VOSTRE TERRE MUSSULMANE CHE I VOSTRI TERRORISTI ISLAMICI SE NE RESTINO “TRANQUILLI” E LA SMETTANO “DI ROMPERCI LE PALLE” A CASA NOSTRA,ALTRIMENTI….).”

    TUTTO QUESTO ( A MIO PARERE) SIGNIFICA SOLAMENTE UNA COSA;OSSIA:
    “_CHE I NUOVI “CROCIATI” (COME LI CHIAMATE VOI NON A TORTO!!!) HANNO ORMAI PERSO LA “LORO PROVERBIALE PAZIENZA VERSO DI VOI(MUSSULMANI ED ISLAMICI) E CHE ALLA PRIMA “CAZZATA” TERRORISTICA (SU GRANDE SCALA)CHE ORGANIZZERETE CONTRO QUESTI NUOVI “CROCIATI”, PARTIRA` IMMEDIATA UNA “CONTRO JIAD” CONTRO DI VOI (OSSIA: UNA “GUERRA SACRA CRISTIANO-EBRAICA” SE VOGLIAMO CHIAMARLA COSI`…CAPEGGIATA DAGLI AMERICANI) DI CUI VI LAMENTERETE E PIANGERETE E “SPUTERETE SANGUE MUSSULMANO” POI PER I PROSSIMI MILLE ANNI TANTO SARA` DISTRUTTIVA E MICIDIALE QUESTA EVENTUALE RISPOSTA “CROCIATA” CONRO LE VOSTRE “CAZZATE” TERRORISTICHE….
    Sara`,forse,solamente una mia impressione ma questa “CONTRO JIAD” é gia` stata preparate e pianificata nei suoi minimi particolari e FORSE LE TRUPPE “ANTI-ISLAMICHE E CROCIATE” DELLA FALLACI” (COME DITE VOI) SONO GIA` IN CAMMINO E HANNO GIA` LASCIATO,PURTROPPO PER VOI E PER LE VOSTRE TERRE ISLAMICO-MUSSULMANE, LE RISPETTIVE “CASERME”(…E GIA` IL “SACRO FUOCO CROCIATO”(PER VOI CHIAMATO ANCHE “IL CASTIGO DI DIO PER I MUSSULMANI”) STA ARDENDO SOTTO LE BRACI DELLA QUOTINIANITA`).
    FATE SOLAMENTE ATTENZIONE A NON SOTTOVALUTARE MAI “LA FORZA ,L`ORGANIZZAZIONE ,LA POTENZA MILITARE PIU`LA RABBIA E L`ORGOGLIO” DI QUESTI VOSTRI NEMICI “CROCIATI” …POICHE` ALTRIMENTI POTRESTE ANCHE FARVI MOLTO MALE (E QUESTO VOI LO SAPETE BENE!!!).
    O forse credete che mi stia sbagliando io?

    Dr.Kathrine M.

  26. mizam on 2010-04-05 at 18:18

    Vorrei rassicurare tutti: la zucca la uso prevalentemente per i risotti, solo sporadicamente per le tagliatelle, e molto raramente per i tortelli.
    A dimostrazione, citerei un altro passo della celebre epica:

    (…) “Burqinella siamo fritti come costole d’agnello,
    Che sagace dottoressa disvelò nostro tranello:
    Il cugino muratore è in realtà predicatore
    E lo zio vile spazzino ha la tempra del muezzino
    Nell’arrosto strabisunto si nasconde un minareto
    Pronto a essere innalzato nell’aiola del sagrato”.
    “Non temere, o Giallabone, la scaltrezza non ci manca
    Se non può rivoluzione, userem la seduzione.
    Quegli ignavi sbircian foto e poi ballan la mazurka
    Stampiam dunque una rivista, nominandola Playburqa”(…)

  27. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-05 at 18:40

    COMUNQUE SIA…MI PIACE “DIALOGARE” CON EVENTUALI MUSSULMANI
    (O EV.LORO AMICI DELLA MIA CARA ITALIETTA) NON COMPLETAMENTE OTTUSI E FANATICI E CHE SANNO PURE USARE LE RISPETTIVE “ZUCCHE”
    PER ARRIVARE A CONCLUSIONI LOGICHE (DICIAMO COSI)….COME IL SIGNOR MIZAM (CHE ,PER UNA VOLTA,CON IL SUO COMENTO PRECEDENTE ( O QUELLO PRECEDENTE AL PRECEDENTE) MI HA SORPRESO POSITIVAMENTE…
    nATURALMENTE,NON CREDO (NE VOGLIO) CHE LUI SI “CONVERTA” ALLE MIE ARGOMENTAZIONI (COSI COME NON FARO` IO CON LE SUE)MA,TROVARE DELE PERSONME CHE LA PENSANO ANCHE MOLTO DIFFERENTEMENTE DA TE …MA CHE SANNO TRARRE “CONCLUSIONI LOGICHE” DA UN QUALSIASI ARGOMENTO…E`PER LO MENO INCORAGGIANTE
    (CIO`SIGNIFICA,TRA L`ALTRO,CHE PURE I MUSSULMANI POSSONO (SE LO VOGLIONO FARE) PENSARE ANCHE CON LA PROPRIA “ZUCCA” PERSONALE E CHE SEMPRE LORO(ossia:i mussulmani) PENSANO UNICAMENTE CON “QUELLA (OSSIA: CON LA “ZUCCA”)DEL PROFETA MAOMETTO” O ADDIRITTURA CON QUELLA “DIVINA” DI ALLAH “….(sempre ammesso e non concesso che Allah avesse una “zucca” pure Lui (seppur di natura “divina”)).
    Bravo,Signor Mizam…stiamo facendo (piccoli ma lenti) progressi…
    Buonanotte a tutti.
    Dr. Kathrine M.

  28. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-05 at 18:52

    Rettifica:
    nel mio precedente commento avrei dovuto scrivere:
    -“…pure i mussulmani possono (se lo vgliono)pensare anche con la loro “zucca” personale e non devono per forza pensare sempre ed unicamente SOLO con la “zucca” del loro Profeta Maometto o addirittura con la “zucca” (di natura divina,naturalmente)del loro Alaah….”.
    Invece,per la fretta ,ho scritto una frase simile a questa ma “che ,evidentemente,non stava in piedi”.
    Chiedo umilmente scusa a tutti…per questo mio involontario errore.
    Dr. Kathrine M.

  29. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-05 at 19:01

    …inoltre il Signor Mizam mi sembra pure essere un fine e spiritosissimo (lo dico senza ironia ne` doppi sensi) poeta (o menestrello).
    BENE….CONTINUI COSI` CHE ,COME TUTTE ( O QUASI)LE DONNE “LIBERE”, IO
    SONO PROFONDAMENTE “ATTRATA” DALLA POESIA E DAI POETI VARI(poiche` la poesia é semplicemente la “dolcezza della vita” scritta in versi).
    Salutoni e buonanotte.
    DR. Kathrine M.

  30. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-05 at 20:53

    Vorrei ,se questo fosse possibile, che qualcuno di Voi (come il Signor mizmam che mi sebra sappia ragionare abbastanza bene) a questa mia (piccola) provocazione:
    COME E` MAI POSSIBILE CHE 55 PAESI ISLAMICO-MUSSULMANI (LA CUI POPOLAZIONE COMPLESSIVA E` DI CIRCA 1.5 MILIARDI DI PERSONE)
    NON E` MAI RIUSCITA AD “ORGANIZZARE” UN`AZIONE MILITARE “EFFICACE , TEMIBILE E POSSIBILMENTE UNITARIA” CONTRO IL VOSTRO NEMICO “STORICO” CHE E` LO STATO DI ISRAELE TUTTO SOLO (LA CUI POPOLAZIONE “EBRAICA” NON SUPERA LE 3-4 MILIONI DI PERSONE (OSSIA: CIRCA 5OO VOLTE MENO DI MENO NUMEROSA RISPETTO ALLA POPOLAZIONE COMPLESSIVA MUSSULMANA-ISLAMICA DI QUESTI 55 PAESI …INFATTI 3 (milioni di persone) MOLTIPLICATO PER 500 FA PROPRIO UN MILIARDO E 500 MILIONI DI PERSONE))?

    ORA,NON VORREI METTERE IL DITO NELLA PIAGA, MA SE A VOI (MUSSULMANI ED ISLAMICI) CHE PROBABILMENTE MI STATE LEGGENDO…
    …QUESTO MIO ESEMPIO SOPRA RIPORTATO NON FA` VENIRE IN MENTE “CHE LE POPOLAZIONI ISLAMICO-MUSSULMANE SPESSO USANO ESSERE REALMENTE “CIALTRONESCHE ALL`INVEROSIMILE” (VEDI ESEMPIO DI GHEDDAFI), “DISORGANIZZATE ALL`ENNESIMA POTENZA” E QUINDI “INCAPACI DI ORGANIZZARE ESERCITI (POSS: “UNITARI”)O ANCHE “COALIZIONI MILITARI” CREDIBILI E MINACCIOSI(PER I NON_MUSSULMANI) COME , INVECE, SANNO FARE BENISSIMO i “CROCIATI” CRISTIANI E I SIONISTI ……BEH, IN QUESTO CASO IO NON SO VERAMENTE PIU` COSA SCRIVERVI (PER CERCARE DI “CONVINCERVI” DI QUESTO).

    IN ALTRE PAROLE, DOVRESTE SMETTERLA DI “URLARE”, DI “DIMENARVI COME TARANTOLATI”, DI “OFFENDERVI” PER OGNI QUISQUIGLIA, DI INVOCARE SEMPRE “IL CASTIGO E LA PUNIZIONE DI ALLAH PER I “MISCREDENTI”” (…”CASTIGO” CHE POI NON ARRIVA MAI),
    DI RIMPIANGERE I TEMPI DEL GLORIOSO IMPERO OTTOMANO (DOVE ESISTEVANO EFFETTIVAMENTE ESERCITI ISLAMICO-MUSSULMANI ABBASTANZA CREDIBILI) E DOVRESTE “COMINCIARE A RIMBOCCARVI SERIAMENTE LE MANI , COMINCIANDO A “LAVORARE” MODESTAMENTE IN SILENZIO E ASSOLUTA COSTANZA (COME DA SEMPRE FANNO GLI AMERICANI,GLI EUROPEI e GLI ISRAELIANI: CHE PARLANO POCO MA AGISCONO QUANDO E` NECESSARIO FARLO) …SENZA ATTEGGIAMENTI E DISCORSI “TEATRALI E DA OPERETTA”(ALLA MOAMMAR GHEDDAFI),ARROGANTI MA IN DEFINITIVA “CIALTRONESCHI ED IMPRODUTTIVI”(SOPRATUTTO PER VOI).
    Sperando che pure Voi mi possiate dare un minimo di ragione (questo almeno da parte dei mussulmani meno “ottusi” e piu` intelligenti (vedasi Signor Mizam)), colgo nuovamente l`occasione per augurarVi “tante belle cose positive” a tutti Voi.
    Dr.Kathrine M.

  31. mizam on 2010-04-06 at 01:32

    Dottoressa K., la ringrazio per i complimenti immeritati. Visto che mi chiama in causa e considerando la fiducia che mi concede, mi permetto di suggerirle un cambio di prospettiva: dati i presupposti che lei elenca — comprovata inettitudine delle masse “islamiche” e dei loro leader, strapotenza dei “crociati”, e via dicendo –, perché darsi tanta pena di presunte invasioni o colonizzazioni islamiche in Europa e nel mondo? Meglio sarebbe quietare lo spirito, e volgere la sua ammirevole irruenza verso più utili obiettivi. Vede, il fatto è che scorrendo i post di questo blog, si ha l’impressione (lo dico senza offesa, e cito parole sue) che sia piuttosto lei a “urlare” “dimenarsi come tarantolata” e “offendersi”.

    Eh, magari tutte le donne “libere” fossero attirate da poesia e poeti (al cui novero di certo non appartengo)! Certo è bella la sua definizione di poesia come “dolcezza della vita scritta in versi”: la esorto a perseguire sempre più questa dolcezza, nel linguaggio come nella vita, e le auguro sinceramente di ottenerla. Le dedico pochi versi di Zeb un-Nisa, finissima poetessa, figlia dell’imperatore mughal Aurangzeb, e dunque (ahinoi!) musulmanissima:

    Non chiedo al Cielo fortuna o potere,
    Ma solo un giardino remoto,
    Ove per la breve ora in cui viver ci è dato
    Possa esser mia delizia terrena, ma quasi divina:
    Viver nell’amore degli amici del mio cuore.

  32. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-06 at 14:00

    Caro Signor Mizam,
    visto che lei sembra essere piu` “aperto” degli altri,ora le scrivero` qualcosa (tutto in minuscolo per non darle l`impressione che sto gridando)
    che ,forse,la fara`riflettere.
    Circa una settimana fa ho sentito in televisione un ministro israeliano (credo fosse Libermann ma non ne sono sicura) appartenente al nuovo governo
    di destra israeliano le seguenti parole :
    “-Gli arabi e i mussulmani capiscono solamente il linguaggio della forza e quindi ….se capiscono solo questo tipo di linguaggio , noi (ossia:noi israeliani) “parleremo loro unicamente con questo linguaggio”” (fine della citazione).

    Ora, io ho sperato per tanti anni che questo non fosse vero (ossia:ho sperato che si potesse convincere “pacificamente” anche i mussulmani e gli arabi (o la maggior parte di essi) che essi stanno,purtroppo per loro, “sbagliandosi di strada” (e che se continueranno a seguire la via del terrorismo islamico o di sempre nuove “rivendicazioni politico-religiose” ,le cose per loro (purtroppo) “andranno sempre peggio”)).

    Il risultato di tutte queste mie speranze “disilluse” é che ,oggi, pure io “devo,a malincuore,riconoscere che quel “ministro israeliano sopra citato aveva ragione(ossia :sempra proprio che l`unico linguaggio che sanno capire e rispettare gli arabo-islamico-mussulmani sia proprio quello della forza.)
    Le scrivo questo sebbene io non sia assolutamente ebrea e sebbene io non ho mai avuto intenzione di “difendere Israele e il suo governo” (anche perche` Israele sa difendersi benissimo da solo) che anzi…penso abbia le sue grosse colpe nella vicenda “israelo-palestinese”….

    Pero`,caro Signor Mizam,osservando le vicende internazionali nessuno puo` negare che gli Israeliani (come pure i miei amici svizzeri) NON SIANO AFFATTO DEI CIALTRONI, DEI BUFFONI E DEI CIARLATANI poiche`generalmente alle loro parole…poi seguono puntuali anche i fatti!!!)…mentre gli arabi,i mussulmani e i governi islamici(tutti piu` o meno guidati da governi autoritari e/o dispotici) in generale (aggiungendo a questa triste lista nera pure i “chiaccheroni” italiani (come unico Paese non-mussulmano ciarlatano)rappresentati dal servile e patetico Berlusconi “baciatore di mani del dittatore libico Gheddafi”) siano,generalmente visti dagli altri Stati non-mussulmani sopratutto come dei CIARLATANI, ESALTATI E DEI CIALTRONI PER ANTONOMASIA (basti vedere la vicenda libica per “capire” come il cialtronismo regni sovrano negli staterelli arabi -mussulmani dove un pazzoide-ciarlatano come Gheddafi (che si autodefinisce pomposamente “RE DEI RE” !!!)viene riverito dalle masse e persino,a volte, assecondato nelle sue ridicole “prese di posizioni” anche quando si mette in testa di “lanciare una carnevalesca guerra santa islamica (Jiyad)addirittura contro la Svizzera e contro tutti i suoi civilissimi abitanti (roba da far ridere persino i sassi della Libia…e non solamente i “sassi della Svizzera”)).

    Vede,caro Mizam,come le ho gia` scritto se gli arabi e i mussulmani non fossero dei ciarlatani essi potrebbero “allearsi militarmente tra di loro” (sono ben 55 Paesi) e forti del loro numero (ossia: 1.5 miliardi di persone contro 3 0 4 milioni (massimo 6 milioni) di israeliani per esempio) e “RIBUTTARE IN MARE IL LORO COMUNE NEMICO SIONISTA-ISRAELIANO UNA VOLTA PER TUTTE E SENZA TANTE INUTILI POLEMICHE E DISCUSSIONI”.
    perche` non lo fanno?
    Ma perche`…per fare le guerre e per organizzare eserciti o “coalizioni miltari unite” NON SERVE URLARE;SBRAITARE, DIMENARSI;INVOCARE(INUTILMENTE) ALLAH, MOBILITARE LE FOLLE PROPAGANDISTICAMENTE,
    FARE DISCORSI CIALTRONESCHI…MA SERVE SOPRATUTTO:
    ORGANIZZAZIONE,DISCIPLINA, COSTANZA,PERSEVERANZA;PATRIOTTISMO (MA SOPRATUTTO PER LA PROPRIA NAZIONE E NON TANTO PER IL PROFETA O PER ALLAH );SPIRITO DI SACRIFICIO, GOVERNI LAICI E POSSIBILMENTE ABBASTANZA DEMOCRATICI, MODERNISMO (E NON OSCURANTISMO POLITICO-RELIGIOSO);TECNOLOGIA IPER MODERNA,INFRASTRUTTURE EFFICIENTI…TUTTE CARATTERISTICHE CHE;PURTROPPO PER GLI ISLAMICO-MUSSULMANI, POSSIEDONO GLI ISRAELIANI (…E GLI SVIZZERI e GLI AMERICANI…) MA NON POSSIEDONO AFFATTO I GOVERNI DEGLI STATI ISLAMICO-MUSSULMANI DOVE CONTA MOLTO DI PIU`
    “IL CIALTRONISMO ALL`ITALIANA” CHE ” L`ORGANIZZAZIONE,L`EFFICIENZA E L`AUTO-DISCIPLINA ALLA SVIZZERA (O ALL`ISRAELIANA)”…COSE CHE PERO` SONO INDISPENSABILE PER “ORGANIZZARE ESERCITI TEMIBILI;EFFICIENTI E CREDIBILI ( E NON_LE “ARMATE BRANCALEONE” DEI PAESI ISLAMICO-MUSSULMANI”).

    Concludo.
    A quanto da me scritto sopra si potrebbe citare una sola vera eccezione, ossia:
    _La “laica” Turchia (é l`unico Stato islamico.mussulmano ad avere un eserito abbastanza credibile ,efficiente e rispettato).
    Vero…MA é pure vero che “militari turchi” vedono “gli integralisti islamici” come SE FOSSERO IL DIAVOLO IN PERSONA poichè` essi (i militari turchi) sanno bene che dove arrivano…”gli esaltati e fanatici integralisti mussulmani ed il loro Corano cominciano i guai serissimi per qualsiasi organizzazione (seria) militare che si rispetti .
    Cosi` loro hanno gia`promesso che se in Turchia gli “integralisti islamici” dovessero prendere il potere …essi (i militari turchi) ORGANIZZEREBBERO IMMEDIATAMENTE UN COLPO DI STATO CONTRO QUESTO EVENTUALE
    GOVERNO INTEGRALISTA ISLAMICO TURCO!!

    Caro Mizam…ora non mi dica che Lei non é d`accordo con nulla di quello che io le ho scritto sopra?
    Cordiali saluti a Lei e a tutti i “moderati del suo campo”.
    Dr.Kathrine M.

  33. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-06 at 15:05

    …tentare di prendere illegalmente e con la forza una cattedrale cristiana a Cordoba (Spagna) dopo che i mussulmani-islamici hanno perso militarmente quelle terre(alcuni secoli fa) con il pretesto che “detta cattedrale era una volta una moschea islamica” NON LE SEMBRA PURE A LEI UN ESEMPIO LAMPANTE DI CIALTRONISMO,ARROGANZA E PREPOTENZA DA PARTE DEGLI ISLAMICI-MUSSULMANI PIU` FANATICI ED OTTUSI?
    Se ci pensa bene, queszta notizia appare ASSURDA,RIDICOLA E COMPLETAMENTE RISIBILE a tutte le persone razionali (di qualsiasi religione esse appartengano) e che come lEi,dimostrano di possedere”UN POCHINO DI SALE IN ZUCCA”.
    Questo é il motivo per cui le “armate anti-islamiche Fallaci” (come le chiamate Voi) continuano a crescere e a prosperare (poiche` anche i nostri non-mussulmani piu “moderati” stanno perdendo la pazienza davanti a scene assurde come quelle avvenute alla “catedrale di Cordoba” per mano di alcuni mussulmani completamente fuori dal mondo e fuori di zucca o come le vicende tragico-comiche legate “all`affaire Gheddafi”…).
    Dovete pur capire anche Voi CHE LA PAZIENZA E LA SOPPORTABILITA` DEI NON-MUSSULMANI NON E` INFINITA (E VOI ADESSO STATE DECISAMENTE TIRANDO TROPPO LA CORDA…CHE,PRIMA O POI, SI SPEZZERA`…).
    Spero di essermi fatta capire,caro Signor Mizam.
    Salutoni.
    Dr. Kathrine M.

  34. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-06 at 15:11

    Comunque,caro Signor Mizam, mi stia bene e …quando ha tempo continui pure a scrivere i suoi godibilissimi versi “poetici” (da vero menestrello -trovatore quale Lei ha dimostrato di essere) che sono semplicemente splendidi,incantevoli e pure molto spiritosi (…il che non guasta mai).
    Cordiali salutoni dalle mie fantastiche vacanze svizzere…e ADDIO.
    Dr.Kathrine M.

  35. Dr.Kathrine Martinez-Martignoni on 2010-04-08 at 14:17

    Adesso,a livello internazionale,chi vuole offendere gravemente un altro Capo Di Stato NON DEVE FARE ALTRO CHE PARAGONARE QUESTO CAPO DI STATO AL “COL” LIBICO MOAMMAR GHEDDAFI…
    Infatti, non più`tardi di ieri ( mi pare),il ministro degli esteri israeliano ha paragonato (molto poco diplomaticamente) il Primo Ministro Turco Erdogan addirittura al Col. libico Gheddafi (che lui si auto definisce il “RE DEI RE”) .
    Apriti cielo!!!
    L`offesa (giustamente) per Erdogan e per la Turchia intera é stata “di quelle che fanno decisamente male” poiche` paragonare Erdogan a Gheddafi (contrariamente a quello che pensa il servile Berlusconi e il servile Frattini) E`COME DAR “DEL BUFFONE”,DEL “CIARLATANO”,DELLA “MEZZA-CARTUCCIA”, DEL “PAZZOIDE”, DEL “CIARLATANO”, DEL “IMMENSO E SMISURATO CIALTRONE” ,ecc… ALLO STESSO PRIMO MINISTRO TURCO ERDOGAN (E INDIRETTAMENTE A TUTTA LA TURCHIA).
    Ora,anche ammettendo che il Signor Erdogan abbia pure lui i suoi difetti (come ce li abbiamo tutti del resto),paragonarlo al PAZZOIDE LIBICO GHEDDAFI E` CERTAMENTE ESAGERATO, INSULTANTE (PER ERDOGAN), FUORI LUOGO E PURE FALSO (e cosa assolutamente proibita da dirsi in diplomazia (…che non siamo mica al bar sport,caro Libermann…)).
    Cosi`(giustamente) la Turchia ha risposto ad Israele “in una maniera (diplomatica) piuttosto dura,chiara e pure “violenta” (dicendo che le parole di Libermann erano assolutamente inaccattabili e offendevano gravemente la “dignita` del Primo Ministro Turco Erdogan e della stessa Turchia” (io sono assolutamente d`accordo su questo)).
    Cosi`,io (dalle mie favolose vacanze svizzere) sto ridendo proprio come una pazza…perche` adesso (come io ho sempre sostenuto) “CHI VORRA`
    OFFENDRE GRAVEMENTE UNA PERSONALITA` IMPORTANTE DI UN ALTRO PAESE (PER QUALSIASI MOTIVO)…DOVRA` SEMPLICEMENTE ED UNICAMENTE PARAGONARE QUESTA PERSONALITA` IMPORTANTE ALLO PSICOPATICO,CIARLATANO E BEDUINO D`UN “COL” . LIBICO MOAMMAR GHEDDAFI E L`EFFETO “INSULTANTE” SARA` SICURO,RAPIDO ED INEQUVOCABILE….”
    E…dopo a GHEDDAFI SI POTREBBE PURE USARE “BERLUSCONI” PER OFFENDERE QUALCHE ALTA PERSONALITA` ESTERA…(altro personaggio circense,patetico,servile e ciarlatano all`ennesima potenza(tanto che non per nulla…Berlusconi é,purtroppo per il prestigio e l`”onore” internazionale dell`Italietta ed i suoi abitanti, un grandissimo “amicone di merende” del Gheddafi Moammar e dei suoi cammelli libici)!!!
    Affaire a suivre…
    Cordiali saluti a tutti.
    Dr.Kathrine M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

aprile: 2010
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Archivi

 
'